venerdì
18
giugno

Stagisti in Lombardia

Opportunità di ospitare stagisti nel periodo di luglio. Selezione delle agenzie di viaggio destinate ad ospitare gli allievi del corso di Addetto al front-office di Agenzia Viaggi


Spettabili Aziende,

è in pieno svolgimento la fase d'aula del corso Addetto al front-office di Agenzia Viaggi
a Milano che terminerà il prossimo 21 giugno p.v..
Di seguito inizieranno i tirocini formativi aziendali della durata di 112 ore.
Pertanto per le aziende si profila l’opportunità di ospitare per due settimane in stage, senza alcun onere né retributivo né assicurativo (che saranno assunti dal progetto), gli allievi del corso allo scopo di porre a confronto con la reale attività del settore le risorse così formate.
Il progetto formativo risponde alla crescente domanda da parte degli Operatori Turistici di personale specializzato in grado di ricoprire i diversi ruoli nell'ambito della consulenza e assistenza passeggeri.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire il front-office di un’Agenzia di Viaggi informatizzata dando informazioni all’utenza in tempi reali, potendo effettuare prenotazioni e vendite di biglietteria aerea, di viaggi organizzati e di altri prodotti e servizi.
Saranno inoltre in grado di produrre itinerari e documenti di viaggio secondo la normativa internazionale.

Il progetto prevede i seguenti moduli formativi:

Introduzione al trasporto aereo (16 ore)
Per conoscere la terminologia tecnica, l’organizzazione reti dei principali vettori internazionali, le principali logiche e le tariffe (IATA e low cost) per il trasporto passeggeri, così come i servizi nei principali scali nel mondo
Travelin' English (29 ore)
Per lo studio del glossario tecnico inglese specifico e dell’utilizzo del web al fine di saper interagire correttamente con clienti stranieri
Travel geography (16 ore)
Per lo studio delle destinazioni che compongono la geografia italiana, europea e mondiale, per la scelta di una vincente destinazione da proporre al cliente, tramite un approccio corretto e professionale ma anche innovativo
Organizzazione e Tecnica turistica (24 ore)
Per conoscere e saper gestire dal punto di vista tecnico il settore con approfondimenti sui fornitori di servizi, sulla legislazione e sulle procedure amministrative. Oltre a studi di marketing e web marketing
La comunicazione con il cliente (29 ore)
Per lo studio delle principali tecniche assertive di comunicazione con esercizi di roll-play
Il GDS Amadeus (21 ore)
Per l’acquisizione ed erogazione al cliente in tempo reale di informazioni e prenotazioni di servizi vari: voli, hotel ed auto a noleggio.
DOLPHIN TRAVEL MANAGER (4 ore)
Software gestionale per l’organizzazione e l’erogazione di servizi sulla front-line
Tariffe e Biglietteria aerea (24 ore)
Per saper controllare i biglietti aerei e costruire la tariffazione delle compagnie aeree IATA, ai fini della consulenza al cliente e l’emissione e/o la remissione di biglietteria aerea internazionale.
Per qualsiasi informazione la Dottoressa Paola Iannuzzi di Training solutions è a Vostra disposizione (tel. 06.42012473; formazione@assotravel.it).

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